E' passato un mese dall'avvio di questa avventura...
Style Advisor nasce con l’idea di individuare piccoli momenti di stile e condividerli, rendendoli disponibili per chiunque voglia fermarsi un attimo in questa grande corsa collettiva e godere di un istante di bellezza, stile, armonia.
Serve a fermare il tempo per un secondo, fissare un momento felice, un’immagine, un profumo, una sensazione. Il sentore di una vita migliore. Un sogno? Affatto, è tutto già intorno a noi. Basta coglierlo.
Lavoro come consulente e ogni giorno incontro persone dalle mille vite, mille esperienze, mille racconti, ogni giorno cerco di trovare il bello in ciascuna delle signore e dei signori che si siedono a parlare con me. Trovare il bello e valorizzarlo, spesso anche mostrarlo a chi non sa di avere in sé tali qualità e tesori.
Ognuno ha qualcosa che lo rende unico, tutto sta nel trovarlo. La moda, l’abbigliamento, la cura di sé, ogni piccola scelta che ogni giorno compiamo per noi stessi svegliandoci e preparandoci per un nuovo giorno non sono solo frutto di dettami provenienti da riviste, vetrine o amici; spesso sono scelte emotive, affettive, anche casuali se vogliamo, ma sempre rientrano in un linguaggio estetico che adoperiamo per mostrare, dimostrare, nascondere o rivelare.
Spesso in Style Advisor si parlerà di stile, moda, tessuti, capi e accessori, lo si farà con l’intento di condividere, giammai insegnare. Se ho imparato io a mettere insieme quel che indosso ogni giorno, a distinguere la lana dal cotone, o anche solo a capire qual è davvero la mia taglia di scarpe ed abito, allora chiunque può riuscirci da sè.
Ovviamente essere appassionato di estetica e avere l’opportunità di collaborare come freelance con un magazine di moda contribuisce a favorire la spinta verso la scoperta di piccoli dettagli di stile , ma mai nulla è puramente casuale.
Vorrei ringraziare chi ha ritenuto fin da subito questo blog una buona idea, i primi che si sono iscritti sulla fiducia, davvero grazie!, chiunque supporti questo progetto e voglia farne parte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento