martedì 7 aprile 2009

Il bello di un paio di gemelli

Mi ricordo,
un vecchio spot tv glorificava l'uomo che non deve chiedere mai, l'uomo-macho padrone della situazione, sicuro di sé, certo di tutto, compresa una presunta superiorità rispetto alla donna pantera che si intuiva alle sue spalle.
Mi ricordo,
era proprio un vecchio spot.

Siamo nel 2009 e il bello di essere uomo passa anche attraverso la condivisione di piccoli dolci momenti di intesa e relax di coppia, dove non sei meno uomo se lasci fare a lei, o se chiedi, con garbo.
Domenica di Pasqua, giorno di riposo e star bene all'aperto, giorno di sole tanto atteso.
E' mattino, il radiogiornale per una volta lascia spazio alla buona musica e tu sei lì, finalmente tiri il fiato in questa pausa primaverile e respiri senza ansia da corse e riposato.
Ora accetta un consiglio: indossa un completo chiaro e una camicia bianca, risvolta i doppi polsi delle maniche, apri il cassetto dei gemelli e qui gioca coi colori: pietre preziose e ori li ostenterai un'altra volta, in un'altra occasione; ora lascia che sia lei ad avvicinarsi e ad aiutarti ad indossarli, tu guarda in silenzio, guarda le sue mani curate e dolci nei movimenti, alza lo sguardo e osservala attentamente mentre si prende cura di te. Conserva questa immagine, abbi un momento unico.

Perchè questo, è uno dei motivi più belli per regalare o regalarsi un pizzico di magia, un po' di eleganza.

Nessun commento:

Posta un commento