giovedì 8 gennaio 2009

Scardinamento

Meravigliosa, luminosa. Alle soglie dei 40 anni si mostra di una vera bellezza, piena, serena, consapevole.
Chi conosceva Carme Cachon prima d’ora? L’ultima foto realmente rilevante in cui compariva è della scorsa primavera, col pancione, in visita alle truppe di stanza in Afghanistan quale Ministro della Difesa francese. Molto discussa allora e molto discussa oggi. Allora si diceva che non andava bene, non era prudente, non era adatto, stonava. In realtà, era un potente grido di vita in mezzo a tanta scelleratezza. Oggi è nuovamente su tutti i giornali, un altro presunto affronto all'etichetta: anziché indossare il tradizionale abito lungo da cerimonia si mostra in una forma invidiabile con un abito che poche over 30 potrebbero permettersi, un completo giacca pantalone dal taglio impeccabile, dritto, senza pietà per chi non è in perfetta forma. Una linea tonica, un rigore moderno. E una domanda: a quante persone quella riga nera sarebbe rimasta così morbidamente dritta? Saint Laurent sarebbe stato fiero.

E intanto Rachida Dati torna a casa e riprende a lavorare a cinque giorni dal parto. Un’altra splendida quarantenne, libera e indipendente e un altro scardinamento di convinzioni stantie. La bellezza è sempre un passo avanti.

2 commenti:

  1. LA curuiosità è: chi è colui che gli sta accanto, altrettanto impeccabile? E poi: di chie occasione di tratta? Indispensabile saperlo, per valutare l'adeguatezza della scelta...

    RispondiElimina
  2. la Cerimonia è la Pascua Militar, una parata militare che si svolge a palazzo reale, in spagna...
    l'altro secondo me è Caprarica in incognito ;)

    RispondiElimina